èSTORIA

Allestimenti a palazzo De Grazia a Gorizia

Un totem verticale, un espositore orizzontale e 24 leggii. Il totem d’ingresso è pensato per diventare supporto informativo per l’Accademia dopo la mostra. Progettato per avere la massima visibilità e la massima volumetria con il minimo materiale viene pensato come un grattacielo che orientale sue facce rispetto alla direzione da dare al percorso

Le dimensioni sono definite dalla modularità basata sul rapporto aureo e sulle dimensioni al grezzo dei pannelli da cui viene ricavato, per massimizzarne l’uso. L’espositore orizzontale viene studiato per accogliere in futuro i manifesti dei concerti e la parte iniziale della mostra con gli elementi esplicativi e didascalici. Una scatola sollevata da terra, inclinata per consentire la visione contemporanea della mostra, del seminato alla veneziana, della parete affrescata e delle travi a vista decorate, ma abbastanza bassa da evitare che i materiali vengano toccati involontariamente.

I leggii da concerto storici, interamente realizzati in legno massello, vengono ripensati come stand espositivi temporanei. Per renderne possibile l’utilizzo vengono studiati dei pannelli leggeri che fungono da supporto.

error: Content is protected !!